Pavimenti Naturale

Come scegliere quelli giusti?

Quali sono i materiali più naturali e come scegliere quelli perfetti? La scelta della pavimentazione è sempre difficile, perché il pavimento è un elemento essenziale per un’abitazione, ne determina la resa estetica e il calore di un ambiente.

Ecco alcune indicazioni sulle caratteristiche e consigli per la scelta del pavimento naturale più consono alle vostre esigenze ed aspettative estetiche e funzionali.

Parquet e pavimenti in legno

Il legno, anche per la realizzazione dei pavimenti, è sinonimo di calore ed eleganza. È inoltre il materiale principe in fatto di naturalezza ed eco sostenibilità, facilmente riutilizzabile e riciclabile, qual ora si volesse modificare l’aspetto di un locale o rinnovarlo.

Il Parquet è la tipologia di pavimenti in legno più richiesta, la provenienza di questa tipologia è di solito nobile: pino, rovere, wengè, faggio, olivo, padouk, sughero, teak, betulla, bambù e altri materiali.

Oltre al parquet esistono altri materiali che possono richiamare quest’effetto come il legno composito, derivato dall’abbinamento di altri materiali naturali per ridurne i costi e l’impatto ambientale, il legno rigenerato, ovvero riciclato da altri pavimentazioni.

Altri materiali naturali per le pavimentazioni in legno

Esistono altri materiali che possono rendere la casa più sostenibile e riciclabile: linoleum, pavimentazioni in pietra e in marmo, moquette in fibra naturale.

Non ti resta che venire nel nostro Showroom e scegliere il pavimento naturale che più si adatta a voi e ai vostri ambienti.