Perché scegliere i pavimenti in resina di Rosa & CO Pavimenti?

Scegliere un pavimento in resina vuol dire scegliere una tipologia di pavimentazione in grado di ottenere un risultato unico ed irripetibile perfettamente integrato con l’ambiente e in grado di rispondere in modo eccellente alle esigenze estetiche e prestazionali richieste dal cliente. La scelta della resina presuppone un confronto costante tra cliente e applicatore, in quanto non è una tipologia di pavimentazione prefinita e pronta all’uso, ma è una vera e propria “opera d’arte” unica a se stessa con colori e decorazioni uniche studiate in base all’ambiente in cui verrà inserita.

All’interno del nostro sito trovate una sezione dedicata a tutte le tipologie di pavimentazioni che potete trovare all’interno del nostro negozio di pavimenti a Lecco, tra queste anche la resina. Vediamo meglio tutte le caratteristiche che vi possono aiutare nella scelta di questa tipologia di pavimentazione:

  • Resistente e durevole nel tempo: alta resistenza meccanica, all'usura e agli agenti chimici. Nel normale uso, i pavimenti in resina resistono a lungo alle sollecitazioni sia chimiche che fisiche, prolungando nel tempo la vita del pavimento stesso.
  • Basso spessore e quindi riscaldante: lo spessore medio è di circa 3mm. Il suo basso spessore e l'alta conducibilità termica garantiscono piena compatibilità con la presenza di sistemi radianti a pavimento; la sua elasticità non genera fessurazioni a causa degli sbalzi termici del riscaldamento.
  • Monolitico, senza soluzione di continuità: il pavimento in resina è realizzato senza giunti o fughe garantendo una superficie uniforme.
  • Numerosi effetti decorativi: i pavimenti in resina sono unici e irripetibili, ogni soluzione diventa perciò un’opera d'arte e in base alle esigenze estetiche del cliente e alla scelta dei materiali, si possono ottenere molteplici effetti decorativi, dallo spatolato al nuvolato, monocromatico, ecc.
  • Igienico e di facile pulizia: caratteristica da non sottovalutare nella scelta di una pavimentazione perciò ideale da applicare in zone Living e bagno. La superficie monolitica risulta impermeabile, senza fughe, senza fessure: rapidità nella pulizia e un’igiene superiore rispetto ad ogni altra superficie disponibile.
  • Sovrapponibile e rinnovabile: stanco della tua vecchia pavimentazione? Nessun problema, i pavimenti in resina possono essere sovrapposti ai pavimenti esistenti, evitando la rimozione degli stessi: risparmio in termini di tempo e denaro. Un pavimento in resina può essere riportato allo stato originale con pochi e semplici passaggi, senza dover riapplicare l'intero ciclo iniziale. Ciò comporta minori spese di ripristino ed infinite possibilità di rinnovo.
  • Colorato, riflettente, tantissime colorazioni, finiture ed effetti: le finiture della resina permettono di ricreare superfici con diverso grado di brillantezza, da lucido ad opaco, con un grado che copre un ampio spettro della scala Gloss (da 2% a 98%). Le resine sono facilmente colorabili e si prestano ad infinite soluzioni creative, ruvido (più materica) o liscia, in base alle esigenze richieste.

Tanti sono i motivi per scegliere una pavimentazione in resina e affidandovi a noi di Rosa & CO Pavimenti sarete certi che ogni soluzione scelta sarà di alta qualità, resistente e personalizzata per adattarsi in modo eccellente alla vostra casa!