Woodn Industries: per un isolamento termico ad alta quota

Woodn Industries srl, azienda italiana con sede a Belluno da oltre 8 anni si occupa della realizzazione di profili che utilizzano un materiale composito assolutamente innovativo. La particolare formula a base di componenti polimerici consente svariate applicazioni nei settori dell’edilizia, interior design, arredo urbano, nautica.

Le sue ultime imprese sono in alta quota, vediamole assieme:

SKYWAY SUL MONTE BIANCO PER UNA FUNIVIA SUL TETTO D'EUROPA

IN LIBANO PER RIVESTIRE LA STAZIONE SCIISTICA DEL COMPRENSORIO AL ZAAROUR

Progetto ecosostenibile realizzato dall'architetto Issam Barouch. Ben 2600 mq di Modulatus alta densità progettato e testato per resistere senza problemi alla morsa del gelo: l'ormai proverbiale resistenza del Woodn al ghiaccio e all'acqua anche qui viene messa a dura prova, superandola senza problemi e senza manutenzioni. Sempre nella stessa località lo stesso materiale è stato utilizzato per rivestire una villa, o meglio una lussuosa residenza d'alta montagna, progettata dall'arch. Joe Ackar dove il Woodn completa il disegno estetico nelle parti architettoniche che fino ad ieri sarebbero state occupate dal legno: il Modulatus alta densità vince facilmente la sua battaglia col ghiaccio senza per questo invecchiare o sfibrarsi, e senza bisogno di alcuna manutenzione.

GREENWOOD AL PASSO TONALE

Plug&Play al Passo del Tonale sulla terrazza dell'idromassaggio termale dove il listone riscaldante Greenwood con tecnologia in fibra di carbonio, riciclabile al 100% e risparmioso in termini di consumi, permette una comoda agibilità della vasca a idromassaggio dell'Hotel Torretta, i listoni sono costantemente autosbrinati con un consumo elettrico irrisorio. Il P&P è sostanzialmente una variante del celebre Deck, di cui mantiene l'estetica e le caratteristiche costruttive, arricchito però di un'anima "calda" e di un sistema di montaggio modulare velocissimo (plug and play, per l'appunto).


Volete saperne di più di questo materiale venite lo staff di Rosa & Co Pavimenti è sempre a vostra disposizione, vi aspettiamo nel nostro Showroom a Lecco in Corso Promessi Sposi, 46.